News

I rischi della rete, se ne parla all’Agnelli

I rischi della rete, 14 aprile 2016

I rischi della rete, 14 aprile 2016

Un’ora e mezza di chiacchierata con professionisti del settore, per chiarire e discutere con i numerosi genitori degli allievi e formatori dell’Istituto Agnelli alcuni aspetti importanti su uso delle nuove tecnologie, educazione e rischi nell’ambito della rete digitale e dei social network.
A introdurre la serata don Luca Barone, che ha lasciato poi a don Stefano Mondin, delegato della pastorale giovanile salesiana, il compito di fare da moderatore a questa interessante serata.
A raccontare la loro esperienze l’ingegnere Antonio Cutillo, esperto di sicurezza informatica, e il sostituto procuratore del tribunale dei minori di Torino, la dottoressa Valentina Sellaroli , che ha parlato invece degli aspetti legali ed educativi. si è parlato di web, di cyberbullismo, di rischi per i ragazzi e di strumenti utili per informare e aiutare genitori e ragazzi ad avvicinarsi alle nuove tecnologie.
Molti gli spunti di riflessione e una presenza massiccia dei genitori, a dimostrazione che l’interesse per queste tematiche è vivo e l’attenzione verso i rischi del web non è mai abbastanza alta.