Educazione, giovani e lavoro: tracce di futuro

Spazio fratto tempo

Il seminario “Educazione, giovani e lavoro: tracce di futuro” è una tappa del progetto “Spazio Fratto Tempo” nell’ambito del Bando “Articolo +1” di Compagnia di San Paolo, che i Salesiani del Piemonte hanno sviluppato insieme con gli enti partner per predisporre nuove modalità di accompagnamento educativo-formativo per i giovani al fine di facilitarne l’inserimento nel mercato del lavoro.

Come Congregazione Salesiana siamo da sempre impegnati, nell’ausilio delle giovani generazioni e seguendo il loro percorso di crescita spirituale e professionale, alla costante ricerca di soluzioni che possano rispondere all’emergenza lavorativa determinata dal nostro tempo, un tempo veloce scandito da repentini cambiamenti e, talvolta, tiranno per quei giovani che per disparati motivi si trovano ai margini e subiscono questi mutamenti senza riuscire a diventarne realmente protagonisti.

Con questo spirito, i Salesiani hanno scelto di sposare  il progetto “Spazio Fratto Tempo”. Perché senza un lavoro come si fa a trovare sul dizionario del quotidiano la parola “futuro”?

Anche lo Sportello Lavoro dell’Agnelli è impegnato in questo progetto e alcuni operatori saranno presenti al seminario di venerdì 12 maggio a Valdocco.

Qui il link alla locandina dell’evento con il programma dettagliato