News

CnosFap Agnelli, il primo centro riconosciuto da Magneti Marelli

IMG_6931

Nel mese marzo, prima della partenza per gli stage dei ragazzi prossimi alla qualifica, il centro di formazione professionale Agnelli è stato teatro di un’iniziativa promossa da Magneti Marelli: l‘Agnelli è stato scelto (primo centro in Italia) come istituto selezionato per la formazione professionale dalla nota multinazionale leader nella progettazione e produzione di componenti per autoveicoli.

A consegnare la targa al direttore, ingegner Roberto Cavaglià, in presenza del direttore della casa don Luca Barone, è arrivato dalla sede di Corbetta della magneti marelli il dott. Vincenzo Giaccone, Check Star Europe Manager e responsabile After Market.
Parlando della formazione professionale, il dott.Giacone ha dichiarato:
“I protocolli d’intesa siglati con queste scuole riflettono la volontà della Nostra azienda di essere riferimento nella crescita formativa e professionale di giovani promesse del mondo dell’autoriparazione. Quale modo migliore dunque se non quello di trovarsi in prima linea nell’ambito dell’istruzione, a fianco della scuola, contribuendo a questa crescita, con la trasmissione di esperienze aziendali e di un ampio know-how tecnologico e gestionale, di una formazione sempre allineata alle richieste del mercato automotive cercando di ridurre il gap esistente tra mondo scolastico e mondo del lavoro” 

Un successo per il nostro centro e l’ennesima conferma che la partnership tra formazione e aziende è un pilastro fondamentale per la crescita dei giovani e per il loro inserimento nel mondo del lavoro.