News

Un “Buongiorno” speciale all’Agnelli: l’incontro con don Vincenzo Rosso.

IMG_0278

Questa mattina, mercoledì 30 novembre, don Vincenzo Rosso, diacono prossimo al sacerdozio, ha raccontato la sua esperienza ai ragazzi della formazione professionale dell’Agnelli.

Tanti i momenti importanti del suo percorso che lo hanno portato alla scelta della vita consacrata salesiana: dal calcio professionista all’animazione in oratorio, dall’esperienza missionaria, che gli ha dato una maggiore consapevolezza, alle uscite con gli amici: tanti incontri importanti ma anche le difficoltà di essere un giovane come tanti altri!

Sono tre gli aspetti importanti che don Vincenzo sottolinea:

  1. Fare qualcosa per gli altri: è sempre un’esperienza bella mettere a disposizione delle persone le proprie qualità.
    “Nell’animazione ho scoperto un senso di gratificazione che non avevo mai provato”.
  2. Fidarsi: la società ci dice che dobbiamo e possiamo essere quello che vogliamo, ci sono tante persone che ci circondano ma solo di alcune di loro ci si può fidare veramente. Ma fidarsi vuol dire anche essere accompagnati.
    “I salesiani e i formatori sono qui per voi!”
  3. Imparare a dire dei NO: nella vita non bisogna per forza provare tutto.
    “Essere capaci di dire di no significa essere maturi”.

Nel ringraziare don Vincenzo per la sua intensa testimonianza di fede, lo affidiamo a Maria Ausiliatrice affinché possa essere un modello per i tanti giovani che incontrerà nella sua vita da sacerdote.

Per chi volesse condividere questo momento importante con don Vincenzo, l’appuntamento è per SABATO 10 dicembre alle 15 nella Basilica di Maria Ausiliatrice (piazza Maria Ausiliatrice, Torino) per l’ordinazione sacerdotale.

GRAZIE e BUON CAMMINO!

IMG_0274 IMG_0275