News

Open day e inaugurazione, un grande successo

Sabato si è svolto il terzo open day all’Agnelli e alle 12 è stato inaugurato il laboratorio automotive, le nuove officine don Bosco.

Grande presenza degli allievi, delle famiglie, delle aziende e delle istituzioni in una giornata che ha visto nascere un nuovo spazio di formazione per gli allievi del CFP.

Un grazie anche ai giornalisti e fotografi presenti!

La parola alla direttrice del centro, Erika Naretto:

“Ieri (sabato, ndr) una scarica di adrenalina ha attraversato il CFP AGNELLI! Abbiamo lavorato tanto e siamo soddisfatti della riuscita di una mattina di Open Day importante…perché abbiamo accolto 20 nuovi ragazzi iscritti per il prossimo anno…e soprattutto siamo felici di aver inaugurato un nuovo spazio, accogliente e tecnicamente avanzato come la nuova Auto officina Don Bosco, in cui i nostri allievi potranno imparare in sicurezza e diventare i meccanici del futuro, secondo gli insegnamenti di S.Giovanni Bosco. Grazie a tutti i miei colleghi del Settore Automotive, inclusi i neo pensionati, per il lavoro e la dedizione di questi mesi per raggiungere questo bel traguardo. Grazie a voi Ragazzi, che siete stati eccezionali come sempre e ci avete supportato per realizzare questo nuovo spazio, dedicato ad ognuno di voi. E grazie a Don Claudio Belfiore, che è sempre al nostro fianco quando c’è una sfida da vincere. Grazie a Don Enrico Peretti che è arrivato da Roma per fare il tifo per noi. Grazie al Dr. Vito Matera del Progetto Tech Pro 2 e al Dr. Vincenzo Giaccone per la loro presenza e per aver creduto nel CFP AGNELLI quando ancora era agli albori. Grazie alle Istituzioni Regionali e Metropolitane, rappresentate ieri dall’Assessore Regionale Gianna Pentenero e dal Consigliere Delegato alla FP della Città Metropolitana di Torino Dr. Dimitri De Vita, per la loro presenza di sabato mattina (!!!) e per il sostegno che forniscono alla Formazione Professionale che in Piemonte è un’eccellenza. Grazie alla nostra guida, spirituale e non solo, il nostro Ispettore Don Enrico Stasi, per aver sostenuto i progetti di sviluppo del CFP all’interno dell’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli. Un obiettivo raggiunto per continuare a crescere insieme e a migliorare, ma nuove sfide ci aspettano: il rifacimento del Settore Saldocarpenteria nel 2019. Investimenti importanti per vincere la Sfida più importante: formare Buoni Cristiani e Onesti Cittadini. Oggi riposiamo…da domani si riparte!”