News

Operatore meccanico – Saldatura e giunzione dei componenti

Ecco alcuni nostri allievi del terzo anno, al lavoro, in officina.

Questo percorso di durata triennale per complessive 2970 ore è rivolto a giovani 14enni che hanno terminato l’istruzione secondaria di primo grado e permette, al termine dei tre anni, di acquisire una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Piemonte e con valenza nazionale. 

Il percorso comprende attività didattiche innovative finalizzate a promuovere situazioni di apprendimento funzionali ai bisogni formativi degli alunni. L’operatore meccanico/saldatore interviene, a livello esecutivo, nel processo di produzione meccanica con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consente di svolgere attività relative alle lavorazioni di pezzi e complessivi meccanici, al montaggio e all’adattamento in opera di gruppi, sottogruppi e particolari meccanici, con competenze nell’approntamento e conduzione delle macchine e delle attrezzature, nel controllo e verifica di conformità delle lavorazioni assegnate, proprie della produzione meccanica.

Se anche tu – come i nostri allievi –  hai la passione per la meccanica industriale e la saldatura, iscriviti subito al nostro prossimo OPEN DAY del 13 dicembre presso il nostro Centro. Potrai avere chiarimenti sul percorso professionale e delucidazioni sugli sbocchi professionali.

Prossimo open day: 13 dicembre 2022 – Ore 14.00 (primo turno) – Ore 15.30 (secondo turno)

Per partecipare è necessario prenotarsi seguendo una delle modalità indicate:

  • scrivendo una e.mail a: segreteria.agnelli@cnosfap.net
  • compilando il modulo di prenotazione

VI ASPETTIAMO