Oggi ospitiamo la campagna educativa della Polizia di Stato e del Ministero dell’Istruzione sui temi dei social network e del cyberbullismo. Un incontro dedicato a tutti i nostri ragazzi delle classi prime.
Le istituzioni scendono in campo al fianco della scuola con un solo grande obiettivo: fare in modo che il fenomeno del cyberbullismo e tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non facciano più vittime.
L’obiettivo comune è quello di prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.
Per fare della Rete un luogo più sicuro occorre continuare a diffondere una cultura della sicurezza online in modo da offrire agli studenti occasioni di riflessione ed educazione per un uso consapevole degli strumenti digitali.
Con grande senso di responsabilità verso i giovani adulti di domani che formiamo, crediamo molto nella divulgazione di questi temi tristemente ancora attuali tra i ragazzi.
Conoscere per sensibilizzare e prevenire.
Grazie all’Assistente Capo Amerio della Polizia Postale.