Abbiamo avuto il piacere di ospitare lo spettacolo promosso dall’associazione Giobbe Onlus e condotto da Francesco Giorda che racconta l’HIV e le malattie sessualmente trasmissibili unendo informazione, prevenzione e comicità.
L’intervento è rivolto a ragazzi tra i 15 e i 25 anni. Francesco Giorda conduce lo spettatore in un percorso che affronta i temi dei facili allarmismi mediatici di oggi passando per la storia del virus HIV e dell’AIDS negli ultimi 30 anni.
L’intento è quello di dare al giovane pubblico gli strumenti e la conoscenza per affrontare eventuali situazioni critiche o a rischio oltre a dare le informazioni e i riferimenti cui rivolgersi in caso di dubbi e necessità.
L’HIV e le malattie sessualmente trasmissibili riguardano tutti, per questo motivo la sensibilizzazione rispetto al tema risulta essere fondamentale per i nostri ragazzi.
Il divertimento unito all’istruzione ha un ruolo fondamentale per migliorare le abilità cognitive e l’apprendimento.
Un ringraziamento speciale a Francesco Giorda che ha reso possibile questa mattinata d’istruzione su temi fondamentali per la vita dei nostri studenti.